Privacy Policy - LellieAssociati

Privacy Policy.

INFORMATIVA PRIVACY AGLI UTENTI

Lelli&Associati s.r.l. con sede legale in via L. Longo, 65 – 47522 Cesena FC – Italy, Partita IVA n. 02532220403 (di seguito, “Titolare”), fornisce qui di seguito l’informativa privacy del sito internet www.lellieassociati.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (di seguito, il “Codice Privacy”) e ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento”, il Regolamento e il Codice Privacy sono insieme definiti “Normativa Applicabile”).

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti.

Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le seguenti modalità:

  • inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
  • inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo web lelli@lellieassociati.it

1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

  1. Navigazione del sito, in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.
  2. Invio di newsletter informative, previa specifica richiesta dell’interessato.
  3. Risposta a tue richieste di informazioni, a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto.
  4. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  5. Ricezione di curricula utilizzati per la selezione del personale, tramite l’apposita sezione del sito “Lavora con noi” da cui inviare il curriculum.
    Per consultare l’informativa relativa a questa specifica finalità, continuare a leggere questa pagina.
  6. Possibilità di creare Pubblici Personalizzati (Custom Audience) su Piattaforma Pubblicitaria Facebook
    (Facebook Ads) al fine di mostrare annunci pubblicitari mirati.
  7. Possibilità di creare Elenco Clienti (Custumer Match) su Piattaforma pubblicitaria Google (Google Ads) al fine di mostrare annunci pubblicitari mirati.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul Sito, iscriversi al Sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/b, 1/c, la base giuridica del trattamento è infatti l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento Privacy 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/d del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento Privacy 2016/679).

2. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il Titolare tratterà i dati personali degli Utenti mediante strumenti manuali ed informatici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.
In relazione alla finalità di cui al punto 1.b i dati saranno conservati fino a quando Lei non si opporrà all’invio della newsletter, attraverso l’apposito link contenuto nella stessa o attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 4. In relazione ai punti 1.f e 1.g i suoi dati saranno conservati ed utilizzati fino a quando lei non si opporrà attraverso le modalità di esercizio dei diritti di cui al paragrafo 4.

3. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “incaricati del trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.
Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti.
Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

4. Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare
  • inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo lelli@lellieassociati.it

Ai sensi della Normativa Applicabile, il Titolare informa che gli Utenti hanno il diritto di ottenere l’indicazione:

  1. dell’origine dei dati personali;
  2. delle finalità e modalità del trattamento;
  3. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  4. degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili;
  5. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati.

Inoltre, gli Utenti hanno il diritto di ottenere:

  1. l’accesso, l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hanno interesse, l’integrazione dei dati;
  2. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Inoltre, gli Utenti hanno:

  1. il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, qualora il trattamento si basi sul loro consenso;
  2. il diritto alla portabilità dei dati (diritto di ricevere tutti i dati personali che li riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico), il diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali e il diritto alla cancellazione (“diritto all’oblio”);
  3. il diritto di opporsi:
    1. in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che li riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che li riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
    3. qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto, in qualsiasi momento, al trattamento dei loro dati effettuato per tale finalità, compresa la profilazione nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.
  4. qualora ritenessero che il trattamento che li riguarda violi il Regolamento, il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiedono abitualmente, in quello in cui lavorano oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.itwww.gpdp.itE-mail: garante@gpdp.it

5. Gestione di Newsletter, Dem e Comunicazioni Periodiche

L’azienda utilizza servizi di email marketing per l’invio saltuario di newsletter e dem (direct email marketing) alle persone che abbiano espressamente accettato di iscriversi mediante apposito form presente sul sito o mettendo la spunta nell’apposito checkbox in fase di richiesta informazioni di qualsiasi tipo attraverso il form di contatto presente sul sito.

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni relative ai click sui collegamenti inseriti nei messaggi inviati.
Il software di email marketing utilizzato per gestire newsletter e dem è MailChimp, e l’indirizzo email degli iscritti viene memorizzato sui server di MailChimp (quindi negli Stati Uniti).

MailChimp (The Rocket Science Group, LLC.)
MailChimp è un servizio di gestione indirizzi e invio di messaggi email fornito da The Rocket Science Group, LLC.
Dati Personali raccolti: email, nome, cognome, qualifica professionale
Luogo del trattamento: USA
Privacy Policy: https://mailchimp.com/legal/privacy/

L’utente può richiedere la rimozione dei propri dati dal database mandando una richiesta a: lelli@lellieassociati.it
oppure cliccando sull’apposito link di cancellazione presente in ogni comunicazione inviata (newsletter).

INFORMATIVA PRIVACY AI CANDIDATI

Normative di riferimento:

  • D.lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali (di seguito Codice
    Privacy);
  • Regolamento UE n. 679 del 27 Aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione dei dati personali (di seguito Regolamento UE);
  • Legge n. 300 del 20 Maggio 1970, aggiornata, da ultimo, con le modifiche previste dal D.lgs. 24
    settembre 2016, n. 185 (di seguito Statuto dei Lavoratori);
  • D.lgs. n. 81 del 9 Aprile 2008, Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro (di seguito Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro);
  • Provvedimento di Autorizzazione al trattamento dei dati sensibili nei rapporti di lavoro, del 15 Dicembre 2016, dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (di seguito Provvedimento di Autorizzazione dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali).

Desideriamo informarLa che, a seguito dell’invio del Suo curriculum vitae, al fine di verificare la possibilità di trasformare la Sua candidatura in un rapporto di lavoro/prestazione d’opera e nel rispetto dell’art. 13 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (il “Codice privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679 del 2016 (il “Regolamento privacy”), Lelli&Associati s.r.l., in qualità di potenziale datore di lavoro/committente, raccoglie e tratta dati personali Suoi (quale “Interessato”) ed eventualmente dati personali dei Suoi familiari.

Si precisa che con riferimento all’attività di selezione, previo eventuale Suo specifico consenso, Lelli&Associati s.r.l. potrà trattare dati personali che il Codice privacy definisce come “sensibili” ed il Regolamento privacy come “particolari” in quanto idonei a rilevare, ad esempio, uno stato generale di salute o specifiche condizioni (es. problemi fisici, allergie, appartenenza a categorie protette e grado di invalidità) necessari a valutare l’idoneità o meno a determinate mansioni o la possibilità dell’Interessato di essere assunto in quanto appartenente a categorie protette.

Previo eventuale Suo specifico consenso e sempre con riferimento all’attività di selezione, il Titolare potrà altresì acquisire e gestire, tra i Suoi dati personali, anche una o più immagini fotografiche da allegare alle informazioni assunte in sede di colloquio in funzione di selezione del personale.

1. Titolare, Responsabili del trattamento dei dati e Responsabile della Protezione dei Dati.

Il titolare del trattamento dei dati personali è Lelli&Associati s.r.l. (di seguito, il “Titolare”), con sede legale in via L. Longo, 65 – 47522 Cesena FC – Italy, Partita IVA n. 02532220403 – email: lelli@lellieassociati.it.
L’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento, ove designati, può essere fornito su richiesta dell’Interessato.
Nel caso in cui venga nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (ai sensi dell’art. 37 del Regolamento privacy), i dati identificativi dello stesso saranno resi noti mediante pubblicazione dei medesimi, integrando la presente informativa.

2. Finalità e modalità del trattamento.

I dati personali dell’Interessato sono trattati, nell’ambito della normale attività di selezione del personale del Titolare, per verificare la possibilità di trasformare la Sua candidatura in un rapporto di lavoro/prestazione d’opera effettivo.
In relazione a detta finalità, il trattamento dei dati personali avviene da parte di soggetti specificamente incaricati, autorizzati ed istruiti al trattamento ai sensi dell’art. 30 del Codice Privacy e degli artt. 28 e 29 del Regolamento Privacy, nonché anche mediante soggetti esterni (per esempio, società di selezione del personale, consulenti esterni per l’elaborazione dei dati retributivi e contributivi, etc.), i quali possono assumere la qualifica di autonomi Titolari del trattamento oppure essere designati per iscritto Responsabili del trattamento; in ogni caso, il trattamento verrà effettuato mediante strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità e comunque in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati personali e nel pieno e più assoluto rispetto della normativa vigente in materia.

I Suoi dati verranno conservati dal Titolare per il periodo di tempo strettamente necessario in relazione alla finalità sopra espressa, salva la necessità di conservazione per un periodo più lungo in osservanza della normativa, anche contabile, vigente. I Suoi dati verranno trattati in Italia e, comunque, all’interno della UE.

3. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, conseguenze di un eventuale rifiuto e base giuridica del trattamento.

Con riferimento alle sopra descritte finalità, il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in sua assenza non potrebbe verificare la possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro/prestazione d’opera con l’Interessato.
La base giuridica del trattamento è, pertanto, la verifica della possibilità di porre in essere un rapporto di lavoro/prestazione d’opera di cui l’Interessato è parte e su richiesta dello stesso (ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento privacy).
Con riferimento al trattamento di dati personali che il Codice privacy definisce come “sensibili” ed il Regolamento privacy come “particolari” in quanto idonei a rilevare, ad esempio, uno stato generale di salute o specifiche condizioni (es. problemi fisici, allergie, appartenenza a categorie protette e grado di invalidità) per la finalità di valutazione dell’idoneità o meno a determinate mansioni o la possibilità dell’Interessato di essere assunto in quanto appartenente a categorie protette, il conferimento è facoltativo ma il mancato conferimento e la mancata prestazione del relativo consenso determina tuttavia l’impossibilità di essere selezionati per le suddette specifiche mansioni ovvero in funzione dell’appartenenza a categorie protette.

4. A chi e in che ambito possiamo trasmettere i dati personali dell’Interessato.

In relazione alle finalità del trattamento sopra indicate, e nei limiti strettamente pertinenti alle medesime, i Suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati:

  1. a tutti i soggetti a qualsiasi titolo coinvolti nell’attività di recruiting finalizzata alla stipula di un rapporto di lavoro/prestazione d’opera, nominati ed istruiti per iscritto a norma di legge dal Titolare secondo le modalità previste dai mansionari aziendali;
  2. ai consulenti esterni chiamati a svolgere la predetta attività, se non designati per iscritto Responsabili del trattamento.

I soggetti sopra indicati, ai quali i Suoi dati personali saranno o potranno essere comunicati (in quanto non designati per iscritto Responsabili del trattamento), tratteranno i dati personali in qualità di Titolari del trattamento ai sensi della normativa vigente, in piena autonomia, essendo estranei al trattamento eseguito da Lelli&Associati s.r.l.

Un elenco dettagliato e costantemente aggiornato di questi soggetti, con l’indicazione della rispettive sedi, è sempre disponibile presso la sede di Lelli&Associati s.r.l.

I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.

5. I diritti dell’interessato.

L’art. 7 del Codice Privacy e gli artt. 15 e ss. del Regolamento Privacy conferiscono all’Interessato il diritto di ottenere, nelle modalità stabilite dagli artt. 8 e 9 del Codice Privacy e dall’art. 12 del Regolamento UE 2016/679:

  1. la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare;
  3. l’aggiornamento, rettifica, integrazione, cancellazione, trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge – compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono raccolti o successivamente trattati -, l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’Interessato ha inoltre il diritto:

  • di revocare in qualsiasi momento il consenso (ove prestato) al trattamento dei dati personali (senza pregiudizio della liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca);
  • di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • di opporsi, in tutto o in parte al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali nei casi previsti dal Regolamento Privacy, rivolgendosi direttamente al Garante per la protezione dei dati personali, sito web www.gpdp.itwww.garanteprivacy.itE-mail: garante@gpdp.it – Fax: (+39) 06.69677.3785 Tel: (+39) 06.69677.1
  • alla portabilità dei dati personali nei limiti di cui all’art. 20 del Regolamento Privacy.

Per conoscere l’elenco dettagliato e costantemente aggiornato dei soggetti cui i dati personali dell’Interessato possono essere comunicati e per esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice Privacy e gli artt. 15 e ss. del Regolamento Privacy, il medesimo può rivolgersi a Lelli&Associati s.r.l., in qualità di Titolare del trattamento.

6. Misure di sicurezza.

Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 11 e seguenti e 31 e seguenti del Codice e mediante l’adozione delle misure minime di sicurezza previste dal disciplinare tecnico (Allegato B al Codice Privacy) fino al 24 maggio 2018, e dal 25 maggio 2018 anche mediante l’adozione delle misure tecniche ed organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 5 e seguenti e 32 e seguenti del Regolamento, oltre che dei relativi provvedimenti del Garante Privacy.
In merito, si conferma, tra l’altro, l’adozione di opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, furto, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati dell’Interessato.

7. Durata del trattamento

In conformità all’art. 11 let. e) del Codice e all’art. 5 let. e) del Regolamento i dati personali oggetto di trattamento verranno conservati per il tempo strettamente necessario in relazione alle finalità di cui sopra e, in ogni caso, per un periodo non superiore a 12 mesi (estendibile a 36 mesi).

Consenso

Letta l’informativa, autorizzo il trattamento dei dati personali e delle eventuali categorie particolari di dati personali contenuti nel curriculum, ai sensi dell’art.9.2.a del Regolamento Europeo 2016/679

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